lunedì 10 ottobre 2016

PROCEDURA APERTURA AGITAZIONE

                                       unal  stemma-gruppo-secur



Le Guardie Giurate dipendenti dell’Istituto di Vgilanza  Gruppo Secur Spa Roma, tramite OO.SS. FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL, in data 21/09/2016 hanno comunicato all’Azienda l’avvio della  Procedura per l’apertura dello stato di agitazione, secondo quanto previsto dalla legge 146/90 e successive modifiche con legge 83/2000.
A nome delle GpG, le OO.SS.chiedevano  il rispetto di quelli che sono i dettami contrattuali, e che tale comunicazione era il  formale preavviso per l’attivazione della fase di raffreddamento (art.2 comma 2 della legge 146 del 1990 e successive modificazioni).
Tale richiesta è stata avanzata per::

– mancato pagamento della mensilità di Agosto 2016, 
– mancata copertura assistenza sanitaria Sanimpresa, 
– mancato versamento ai Fondi di previdenza complementare, 
– carenza DPI e dotazioni ( D.Lgs. 81/08 e D. M. 269/2010.)

OO.SS. UNAL, come sempre sensibile a problematiche simili, si augura che siano state rimosse tutte le motivazioni che hanno generato l’apertura dello stato di agitazione, onde assicurare uno sano reciproco rispetto nel rapporto di lavoro.
Raramente vedo e sento delle OO.SS. LEALI verso le GPG e il CCNL applicato con le relative Leggi

Mi sorge un pio sospetto che siano state queste problematiche sollevate (o anche qualcos’altro ?)  ad aver indotto l’interruzione del rapporto collaborativo tra l’ Institore dr. Giuseppe Impalà e l’Azienda Gruppo Secur Spa / Service SrL / Service 2000
Mi ha colpito un pensiero/massima del  dr. G. Impalà:

“La barca è più sicura nel porto. Ma non è per questo che le barche sono state costruite…”

fonte:https://unalsardegna.wordpress.com/2016/10/07/procedura-apertura-agitazione/