martedì 31 maggio 2016

UNAL – RISPOSTA N° 02 – PISU ORFEO Nuova Sicurvis

LEGGI TUTTO>>>UNAL – RISPOSTA N° 02 – PISU ORFEO Nuova Sicurvis


UNAL – RISPOSTA N° 02 – PISU ORFEO

Standard

cropped-efisio_lav05.jpg
L’ UNAL Sardegna  rimarcherà punto per punto quanto asserito nell’articolo su castedduonline da parte di Orfeo Pisu.  Dimostrando non solo a parole ma con fatti già evidenziati/denunciati.
Questo é l’articolo:
La prima notizia che ho pubblicata  è  su Rassegna stampa – Cgil sarda –  5 marzo 2007

Cagliari : Dipendenti pronti alla causa – «Alla Nuova Sicurvis turni massacranti e stipendi in ritardo» 

Questa è la seconda notizia, è stata pubblicata  sull’ Unione Sarda ,  giovedì 10 settembre 2015 – Le G.p.G. della Nuova Sicurvis chiedevano e lamentavano sempre gli stessi identici problemi,  un’altra notizia che smentisce le asserzioni di Pisu, oggi, come sempre.
Da “L’Unione Sarda –  10/09/2015”

“ORMAI DA MESI NON PERCEPIAMO LO STIPENDIO”
«Non percepiamo lo stipendio da due mesi e per molti di noi sta diventando difficile anche riuscire a mettere benzina all’auto per andare al lavoro: siamo pronti a rivolgerci alla prefettura». Monta la protesta tra le guardie giurate della Nuova Sicurvis, società di vigilanza che conta ottanta dipendenti e presta servizio presso le sedi della Asl, guardie mediche e ospedali. «La situazione è diventata insostenibile – spiega Gianni Loddo, guardia giurata e responsabile sindacale dell’Ugl – dobbiamo percepire ancora gli stipendi di luglio e agosto, ai quali si deve aggiungere il rimborso del modello 730, l’80 percento della tredicesima dello scorso anno e la quattordicesima del 2015. Siamo molto preoccupati per il futuro dell’azienda: il clima, alla luce dei turni che portano le guardie a lavorare anche per cinque notti di fila, e stare di pattuglia percorrendo oltre 300 chilometri a turno, non è dei migliori». Orfeo Pisu, responsabile della Nuova Sicurvis, spiega le difficoltà di ottenere i soldi per il lavoro svolto dall’azienda di vigilanza e rivela il programma per garantire il dovuto a tutti i dipendenti. «Purtroppo quando sia ha a che fare con la pubblica amministrazione i tempi di pagamento si dilatano – dice Pisu – , in questi giorni ci stiamo dando da fare per pagare gli stipendi di luglio e i rimborsi del 730. Con i sindacati stiamo discutendo la dilazione delle spettanze arretrate: il 20 settembre pagheremo anche le mensilità di agosto».
Fonte:https://unalsardegna.wordpress.com/2016/05/30/unal-risposta-n-02-pisu-orfeo/