giovedì 17 ottobre 2013

Nuoro, un commando ben informato dietro l'assalto milionario ai vigilantes

C'è una banda di professionisti ben informati dietro l'assalto milionario alla sede della Vigilanza Sardegna a Nuoro. Ecco perché.
Nuoro, un commando ben informato dietro l'assalto milionario ai vigilantesQuando il commando è entrato in azione il sistema d'allarme di cui è dotato il portavalori era già stato disinserito dalla centrale di Cagliari, così come era disattivato il sistema di macchiatura delle banconote. Sono alcuni degli elementi che inducono gli investigatori a credere che chi ha agito non solo avesse esperienza nel campo dell'assalto ai blindati, ma disponesse di informazioni di prima mano.

Sulla base di questo identikit, prosegue ancora oggi la caccia all'uomo. Ieri nelle campagne di Orani sono state ritrovate le tre auto usate per il blitz che ha fruttato un bottino da capogiro. Dentro il furgone - secondo una stima definitiva - c'erano 4 milioni e 840 mila euro.

I dettagli sulle indagini negli articoli di Massimo Ledda, Marilena Orunesu e Piera Serusi sull'Unione Sarda in edicola.