giovedì 27 ottobre 2016

CIRCOLARE VERIFICA CERTIFICAZIONE VIGILANZA

                       ministero-interno              unal

il Ministero dell'Interno ha emanato una circolare perché ha rilevato che è minata la sicurezza dei servizi di vigilanza offerti e che si ravvisano anche drammatiche ricadute sul fronte della competizione, permettendo così l'avanzare dell'abusivismo. Per  sanare questa sperequazione ha emanato questa circolare   Circolare del Ministero dell'Interno    datata 7 luglio 2016,
Si rileva che  gli i istituti di Vigilanza Privata, Trascurano la sicurezza e prediligono il dio danaro, per cui si evince che solo il 30% degli istituti di Vigilanza Privata è in regola con la certificazione.
Invita i Prefetti a verificare gli istituti che risultino ad oggi inadempienti e ad adottare ogni iniziativa di contrasto ritenuta necessaria: dalla diffida ai provvedimenti sanzionatori.
La circolare affronta anche il diffuso fenomeno di attività di vigilanza privata svolte da soggetti non autorizzati (es. portieri), e  che è in procinto di avviare un apposito Tavolo di confronto con l'Autorità Nazionale Anti corruzione e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Segreteria UNAL Regione Sardegna